L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT è un Ateneo non statale fondato a Roma nel 1996 con il nome di Libero Istituto Universitario “San Pio V”. Fin dagli esordi, il progetto dei fondatori evidenzia alcuni elementi caratterizzanti destinati a confluire nel successivo itinerario formativo tra cui la presenza nel corpo docente di eminenti personalità italiane e straniere del mondo culturale, professionale e accademico, la vicinanza con le diverse realtà lavorative e una spiccata vocazione internazionale.

Sike, riconosciuta dall’Università come eccellente realtà di formazione specialistica per le sue metodologie dirette, intense e coinvolgenti, cura formazioni accreditate ECM dal Ministero della Salute per tutte le professioni sanitarie, dall’Ordine degli Assistenti Sociali, dall’Ordine degli avvocati e da altri Ordini tecnico-professionali:

  • Alta Formazione giuridico-criminologica e per operatori dei servizi socio-sanitari
  • Corsi di aggiornamento professionale per operatori dei servizi socio-sanitari
  • Corsi riservati agli avvocati
  • Servizi di formazione e consulenza alle imprese
  • Altre iniziative formative

I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

La Camera di Mediazione Nazionale è costituita da professionisti quali avvocati, commercialisti, professori universitari e ricercatori esperti nell’applicazione delle tecniche alternative di risoluzione dei conflitti. Le nostre professionalità si sono formate presso i più prestigiosi centri al mondo di negoziazione e mediazione, acquisendo un’approfondita esperienza nell’applicazione del metodo NEG-MED legato alla scuola harvardiana.

L’ ente si prefigge di diffondere la cultura negoziale e l’applicazione delle sue tecniche, in particolar modo nei casi in cui si preveda l’intervento di un terzo (conciliatore/mediatore), in ogni settore dove la presenza di conflitti le renda applicabili ed utili.

Partner Tecnologico Apsilef

Essemme Multimedia nasce nel 2004 dalla passione per la tecnologia dei due titolari Andrea e Alessio.

Grazie alla partnership con il noto brand  ASUS, fin da subito Essemme Multimedia si è ritagliata una fetta di mercato importante in tutta la provincia di Rovigo, ampliando negli anni la superficie espositiva dai 40mq del primo negozio fino all’attuale di oltre 300mq.

Offrire Prodotti e servizi tecnologicamente evoluti a prezzi concorrenziali è da sempre la filosofia di Essemme Multimedia.

L’assistenza al cliente, la disponibilità e il servizio sono da sempre la nostra priorità, Negli anni abbiamo avuto grandi soddisfazioni vedendoci riconosciuto l’impegno profuso.

Per il futuro, l’obbiettivo è di continuare a migliorare le nostre competenze e aumentare la gamma dei servizi offerti.