APSILEF e OPI Catania: Al via lo Sportello di Consulenza Legale e Forense

​Questa iniziativa rappresenta un passo concreto verso il consolidamento del ruolo dell’infermiere legale e forense come figura chiave a supporto della comunità professionale. Attraverso questa collaborazione, APSILEF mette a disposizione le proprie competenze specialistiche per offrire orientamento e supporto su tematiche cruciali che impattano quotidianamente sulla vita lavorativa dei colleghi.

​Il cuore operativo dello sportello sarà composto dai nostri soci ordinari, esperti in ambito infermieristico legale e forense, che forniranno il supporto tecnico-consultivo necessario. I professionisti incaricati sono: Dott. Salvio Spedalieri, Dott.ssa Liboria (Rina) Mirabella e Dott.ssa Federica Stanco

​A loro va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la dedizione nel mettere a frutto la propria alta specializzazione a tutela della sicurezza e della professionalità infermieristica.

​Come Funziona lo Sportello

​Lo sportello è finalizzato a offrire un supporto qualificato, gratuito e riservato per l’orientamento nelle problematiche legali, disciplinari e forensi connesse all’esercizio della professione sanitaria.

​L’accesso è semplice e strutturato per garantire la massima efficienza:

  1. ​Le richieste di consulenza devono essere inviate all’indirizzo email ufficiale di OPI Catania.
  2. ​L’Ordine provvederà a inoltrare tempestivamente il quesito ad APSILEF tramite un canale dedicato.
  3. ​Tutte le fasi del processo avverranno nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

​Un ringraziamento speciale va all’OPI di Catania per aver creduto in questo progetto e per la costante attività di informazione e supporto rivolta ai propri iscritti. La promozione di questo servizio dimostra una lungimirante attenzione verso la prevenzione del rischio professionale e la tutela del benessere degli infermieri.

“Collaborare per prevenire, supportare per tutelare: APSILEF continua il suo percorso di crescita al fianco delle istituzioni e dei professionisti.”

Mara Pavan- Presidente APSILEF

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *